PAS_ Progetto Atelier Sardegna è un programma di residenze diffuse che Progetto Contemporaneo ha ideato in linea di continuità con la sua mission principale: supportare e rendere possibile il lavoro di ricerca nell'ambito dell'arte contemporanea.

 

PAS_ si fonda sulla realizzazione di una rete di atelier distribuiti su tutto il territorio della regione Sardegna, messi a disposizione di artisti italiani e stranieri differenti per background culturale ed ambiti di sperimentazione.

 

Attraverso un network di luoghi e di persone, la concezione di atelier come luogo privato, lo studio entro cui ritrovare lo spazio ed il tempo da dedicare all'approfondimento teorico e progettuale, si completa e si amplia in quella di atelier come luogo aperto e relazionale: un aggregatore di idee e di professionalità, di confronti e di collaborazioni che trasformano il periodo di residenza in un'esperienza complessa e articolata.

 

Un ampio raggio di eventi ed attività collaterali affianca le residenze: esposizioni, workshop, talk, studio-visit, pubblicazioni, conferenze, attività didattiche.

 

L'arte contemporanea diventa un motore culturale a vantaggio del territorio, grazie alla capacità degli atelier di dialogare con le località nelle quali si innestano e di valorizzarle, in particolare quelle zone della Sardegna dislocate rispetto ai centri principali.

Real time web analytics, Heat map tracking

JoomBall - Cookies

DMC Firewall is a Joomla Security extension!