- Francesco Battaglia (Orzinuovi, Brescia, 1992)

- Irene Coppola (Palermo, 1991) 

Venerdì 25 settembre 2015, alle ore 19.00, presso il Centro di Aggregazione Sociale del comune di Belvì, gli artisti presenteranno al pubblico il loro percorso di ricerca e introdurranno il progetto che intendono sviluppare nel corso della residenza a Belvì.

 

[Comunicato Stampa]

PAS_Progetto Atelier Sardegna
residenze diffuse per la ricerca nelle arti visive contemporanee

venerdì 25 settembre 2015
ore 19.00
Belvì - Nuoro
presentazione del quarto ciclo di residenza



Durante i mesi di settembre e ottobre 2015, il paese di Belvì, in provincia di Nuoro, ospiterà il quarto ciclo di residenza del programma PAS_Progetto Atelier Sardegna.

Venerdì 25 settembre 2015, alle ore 19.00, presso il Centro d'aggregazione sociale, Francesco Battaglia e Irene Coppola, gli artisti vincitori del quarto bando di concorso, presentano al pubblico il proprio percorso di ricerca e introducono il progetto che svilupperanno nel corso della residenza.


Biografie degli artisti

Francesco Battaglia (Orzinuovi, Brescia, 1992) vive e lavora a Firenze. Ha studiato Arti Visive presso l'Università Iuav di Venezia, dove inizia a sperimentare con la sound art. Si laurea nel 2014 con una tesi sulla classificazione del libro d’artista e realizza un libro illustrato partendo da un testo di Haris Epaminonda. Ha esposto in diverse mostre collettive, tra cui: Interferenze, presso la Carrión Gallery di Venezia, 2015; 97° e 98° Collettiva Giovani Artisti, presso la Fondazione Bevilacqua LaMasa di Venezia, 2015 e 2014; Matter of memory, presso lo Spazio Punch di Venezia, 2014. Ha partecipato alla residenza artistica Tu sei qui presso l'Associazione Modo a Udine.

Irene Coppola (Palermo, 1991) vive e lavora a Milano. Ha frequentato il percorso triennale e specialistico in Arti Visive presso la NABA di Milano. Nel 2011 partecipa all’exchange program presso la Willem de Kooning Academie di Rotterdam e l’anno successivo prende parte al progetto AND AND AND degli artisti Rene Gabri e Ayreen Anastas in occasione di Documenta (13). Nel 2014 partecipa alla prima edizione della FreeHomeUniversity, residenza itinerante nel territorio pugliese. Ha lavorato in collaborazione con Isola Art Center e partecipato a mostre collettive tra Milano, Bologna e Firenze.

irenecoppola.wordpress.com



PAS_Progetto Atelier Sardegna, è un programma di residenze dedicato alla ricerca nelle arti visive contemporanee, organizzato dall'Associazione Progetto Contemporaneo.
www.ateliersardegna.it/


PAS_Progetto Atelier Sardegna è realizzato con il patrocinio del Comune di Belvì.

Sono partner di PAS_Progetto Atelier Sardegna:
ANDASA - Accesso al Network Dinamico della Attività nella Sardegna Artistica; Associazione StartArt, Puglia; Cabòri studio grafico, Cagliari; Cagliari Sardegna - capitale europea della cultura candidatura 2019; Compagnia 'B', Cagliari; GAI - Giovani Artisti Italiani; Tiscali; GAL SGT - Gruppo di Azione Locale “Sole Grano Terra”; Greetings from Alghero, Alghero; No Title Gallery, Venezia; Progetto Città Ideale, Milano; RIVOS - Coworking e Progettazione.

Real time web analytics, Heat map tracking

JoomBall - Cookies

Our website is protected by DMC Firewall!